“Fattoria in città” si terrà in piazza Italia dalle 8 alle 13
Dopo il successo ottenuto in occasione della plurisecolare Fiera Primaverile, ritorna a Carmagnola l’esposizione di animali da cortile, da compagnia ed affezione di piccola taglia.
A partire da domenica 21 maggio, ogni terza domenica del mese (compresi i mesi di luglio e agosto), dalle 8 alle ore 13 l’area di piazza Italia accoglierà numerosi esemplari di questi animali in una mostra mercato chiamata Fattoria in città. Nella stessa mattinata ci sarà un’esposizione di gatti di razza Scottish e British e la partecipazione del Canile di Carmagnola.
Oltre agli animali, ci sarà il Mercato dei Produttori
I visitatori troveranno inoltre il “Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo” in collaborazione don la SOMS Domenico Ferrero e il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola.
L’Assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino commenta così: «Fattoria in Città è una bella occasione per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali, un’esperienza coinvolgente che abbiamo pensato soprattutto per i bambini e per le loro famiglie, che potranno trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura».