CARMAGNOLA – Ritornano le “Donne in città”, le donne carmagnolesi attive in ambito culturale, sociale e produttivo, che proprio in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, ripropongono una mostra di arte diffusa. Per alcuni giorni numerosi negozi e attività carmagnolesi, gestiti in tutto o in parte da donne, ospiteranno nelle loro vetrine le creazioni artistiche realizzate da altre donne, artiste e creative già note o meno conosciute.
La prima edizione dell’insolita galleria d’arte al femminile diffusa in città era già stata organizzata lo scorso anno, sempre nella ricorrenza dell’8 marzo. L’obiettivo è valorizzare le doti di creatività, le capacità culturali, organizzative e lavorative delle donne, contribuendo, come le altre iniziative già organizzate dal gruppo delle “Donne in Città”, ad offrire nuove idee e forme di animazione culturale e sociale rivolte a tutti i carmagnolesi.
«Ancora una volta le donne carmagnolesi vogliono manifestare la loro capacità e la loro volontà di mettersi in gioco – spiegano le organizzatrici della manifestazione Graziella e Franca – contando su una partecipazione ed interesse sempre maggiore».
Le donne che intendono aderire al progetto devono comunicare la propria partecipazione entro il 14 febbraio 2015 via e-mail scrivendo a donnecarmagnola@gmail.com. L’incontro operativo si terrà sabato 14 febbraio dalle 15 alle 17 presso la sede dell’Opera Pia Cavalli (ingresso da via Granaglie 5/a).