Carignano sospende lo svolgimento del Carnevale. La notizia è stata ufficializzata con la comunicazione inviata dal sindaco del paese Giorgio Albertino agli organizzatori.
La manifestazione è procrastinata – scrive il Sindaco – «a data da stabilirsi in relazione all’andamento delle condizioni epidemiologiche ed i relativi provvedimenti legislativi».
Il Carnevale, previsto il prossimo febbraio, coinvolge ogni anno tutta la città di Carignano, dove l’evento è molto sentito e partecipato tanta da essere, da sempre, uno dei più importanti del territorio. Le sfilate dei carri allegorici, il Gran Corso mascherato, carnevalanti, bancarelle, intrattenimenti musicali e spettacoli animano da sempre il centro cittadino e diversi spazi sociali. Gli eventi organizzati nel mese dedicato al Carnevale attirano sempre molti visitatori dai paesi limitrofi. Sono nella memoria di tutti, infatti, le immagini di via Umberto I affollata di maschere e carri con gran divertimento dei bambini e dei ragazzi.
Allo stato attuale dell’emergenza epidemiologica, però, l’Amministrazione di Carignano ha ritenuto opportuno per il momento sospendere l’organizzazione della manifestazione per contribuire al contenimento della diffusione del virus Covid-19.