Carignano, mostra di Giorgio Flis

CARIGNANO
Forme e Colori” è il titolo della mostra antologica di pittura di Giorgio Flis che si terrà fino a domenica 29 maggio 2017 a Carignano, presso la Sala Mostre della Biblioteca (Via Frichieri 19 – 2° piano).
Giorgio Flis (1941-2016) nasce a Giaveno ed inizia a dipingere nel 1965 da autodidatta secondo i canoni del Realismo. Nel 1968, sotto la guida del maestro Cesare Gennay (pittore della scuola di Montmartre a Parigi, allievo prediletto del maestro Gen Paul), si diletta nell’arte espressionistica Francese. Nel 1975, dopo varie ricerche sull’arte concettuale, arte povera, cubismo e post cubismo, Flis approda all’arte informale, dopo intensi ed approfonditi studi dei lavori di grandi maestri come: Mirò, Picasso, , Moreni, Chighine, Burri, Hartung, Debuffett e molti altri, estrapolando da ognuno di loro quel particolare più vicino al suo sentire artistico, per approdare alla “sua tecnica”. La sua è una pittura d’avanguardia, in cui gli elementi cromatici e materici esprimono energia e ritmo. Giorgio Flis è un’artista che sa rappresentare e comunicare le proprie emozioni. Parlando con il colore, con la pastosità dell’olio inciso, spatolato e raggrumato, svela all’osservatore l’impeto creativo straordinario e la vitalità artistica.
Venerdì 12 maggio ore 17,30 inaugurazione ad ingresso libero; apertura sabato 13 e domenica 14 maggio ore 10-19 (in occasione della Fiera: Fiori e Vini); lunedì-venerdì 15-18, sabato 20 e 27 e domenica 21 e 28 maggio ore 15-18.

redazione

Next Post

Mercatino degli hobbisti a Vinovo

Gio Mag 4 , 2017
VINOVO L’Amministrazione Comunale di Vinovo organizza il mercatino degli hobbisti il 28 maggio in occasione della Festa delle Pro Loco, il 1° ottobre per la Sagra dell’uovo e l’8 dicembre in concomitanza con il mercatino di Natale. La partecipazione è gratuita; per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile sul […]