CARIGNANO – Cristina Viotto, giovane scrittrice 32enne di Vigone, presenterà il suo libro L’anima urlante dello spirito guerriero venerdì 5 dicembre presso l’associazione carignanese Trame, nella sede di via Silvio Pellico 28. Il volume, pubblicato da Caosfera edizioni nel 2012, sta avendo ottimi riscontri. Lo spirito guerriero è dentro ognuno di noi, bisogna solo trovare la forza di tirarlo fuori, per combattere affrontando la vita a testa alta, anche quando sembra che l’unica alternativa possibile sia arrendersi: così la protagonista, come una fenice, è risorta dalle sue ceneri e sta cercando la sua strada.
La vita di Cristina Viotto è stata segnata da un incidente che le ha cambiato radicalmente la vita, rendendola paraplegica a soli diciassette anni. Oggi lavora come impiegata e dedica il suo tempo libero a mettere nero su bianco immagini, racconti ed emozioni. Con le sue poesie è stata finalista in diversi concorsi letterari nazionali e nel 2013 è stata al Salone Internazionale del Libro di Torino come autrice. Ora è in attesa dell’esito del concorso G. G. Belli dove ha partecipato con tre poesie ed è già stata proclamata finalista; la premiazione avverrà a Roma al Salone della Promoteca in Campidoglio.
Per conoscere l’autrice e avere qualche curiosità in più sul suo libro, la serata organizzata a Carignano da Trame è un ottimo momento. L’appuntamento inizierà alle ore 20.30.