CARMAGNOLA – Biblioteca civica chiusa a luglio e agosto. La scelta dell’Amministrazione comunale è stata dettata dall’esigenza di inventariare il patrimonio librario e documentale con interventi indispensabili per aggiornare i cataloghi analogici ed elettronici della Biblioteca; nel contempo verranno effettuati nello stesso arco di tempo interventi di manutenzione dei locali.
«Pur consapevoli che la chiusura del servizio potrà recare disagio agli utenti -si legge nel comunicato stampa della Segreteria del Sindaco – l’intento di offrire (a partire dal prossimo mese di settembre) un servizio migliore e, non meno importante, dei locali accoglienti, ha fatto sì che si stabilisse di procedere in tal senso».
La scelta di sospendere le attività di prestito proprio nei mesi estivi è stata anche dettata dalla concomitante chiusura delle scuole, per evitare così agli studenti di affrontare, durante l’attività scolastica, le difficoltà derivanti dal non poter accedere alla Biblioteca comunale.
Importante però è che gli utenti restituiscano, entro e non oltre il 15 giugno, i libri della Biblioteca o delle Biblioteche aderenti allo SBAM per permettere al personale di procedere con i lavori di inventariazione delle collezioni e di catalogazione dei nuovi acquisti di materiale librario.
tra le novità riguardanti la Biblioteca civica, c’è anche il cambio di orario di apertura al pubblico il sabato: dal 1° giugno e fino al 31 dicembre 2015, il sabato la Biblioteca sarà aperta solo al mattino dalle ore 9 alle ore 12.30 e rimarrà chiusa il pomeriggio.