Nei giardini di via Silvio Pellico a Carmagnola i bambini stanno assistendo alla presentazione ufficiale del volume “Carmagnola: una città da favola” edito da Gemma Edizioni e frutto del lavoro di elaborazione e scrittura degli studenti dei Comprensivi carmagnolesi.
La presentazione è arricchita dalla partecipazione dell’attrice Roberta Belforte che presta la propria voce per interpretare una selezione di brani tratti dal libro, affinchè tutti possiamo vivere e vedere la città di Carmagnola attraverso gli occhi dei bambini.
La stampa del volume “Carmagnola: una città da favola” rappresenta il momento conclusivo di un lavoro durato più di un anno che ha visto coinvolti gli studenti di tutti e tre i Comprensivi carmagnolesi che, guidati dai propri insegnanti, hanno elaborato testi, racconti, poesie ed illustrazioni per raccontare la città, immaginare fantasiose storie ambientate in essa, reinterpretando il tessuto urbano e storico di Carmagnola. Il volume, edito da Gemma Edizioni, è stato presentato in anteprima al Salone del Libro nella giornata del 19 maggio. Con la presentazione di giovedì 26 maggio, si propone alle famiglie e ai cittadini un momento di condivisione per valorizzare il lavoro svolto da studenti e insegnanti.