Armistizio e fine della Grande Guerra

Nel centenario della fine della Grande Guerra si ricordano i caduti, anche giovanissimi, che hanno sacrificato la vita per la Patria

II 4 novembre 1918 è terminata la Prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra. L’evento ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ’90​0 e ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.
Proprio il 4 novembre è stato firmato l’armistizio con l’Impero austro-ungarico siglato a Villa Giusti a Padova, celebrando così la fine vittoriosa della guerra. La data è divenuta anche la giornata dedicata alle Forze Armate.
Anche quest’anno si intende ricordare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato la vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.
Nella foto alcuni soldati di Lombriasco (mostra sulla Grande Guerra, Lombriasco 2015)

redazione

Next Post

Endocrinologia, supporto alle nuove terapie oncologiche

Mar Nov 6 , 2018
Uno studio del dr. Tassone, specialista dell’Endocrinologia del S. Croce, citato su importante rivista scientifica CUNEO Una importante rivista scientifica diabetologia ha pubblicato uno studio di Francesco Tassone, medico specialista della struttura di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo diretta da Giorgio Borretta dell’ospedale S. Croce di Cuneo. La segnalazione ospitata dalla […]