Anche il Cinema Elios di Carmagnola partecipa al progetto UN AQUILONE IN VIAGGIO PER PORTARE UN MESSAGGIO DI PACE.
Il progetto è seguito dall’Associazione Angeli di Ninfa odv di Carmagnola. Il 22 aprile le volontarie che seguono utenti autistici e disabili intraprenderanno un viaggio verso il Parlamento Europeo a Strasburgo portando in dono alcuni aquiloni realizzati dai ragazzi autistici e dalle scuole coinvolte, quale simbolo di pace. A testimonianza dell’iniziativa, verrà girato un cortometraggio che verrà poi proiettato al Cinema Elios.
L’iniziativa terminerà il 22 maggio a Roma con una udienza dal Santo Padre in Vaticano per consegnare l’ultimo aquilone che ha percorso tutto il viaggio di pace.
Un aquilone è anche stato consegnato oggi, mercoledì 6 marzo, al vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Francesco Graglia che ha visitato a fine mattina la sede di Angeli di Ninfa.
«L’aquilone della pace – spiegano gli organizzatori Angeli di Ninfa – ci dice che non possiamo e non dobbiamo perdere la speranza e la prospettiva della realizzazione di quel mondo di pace che vorremmo, un mondo senza guerre e dove la gentilezza possa fiorire in ogni cuore».
Secondo il progetto, dovrebbero essere coinvolte nella costruzione degli aquiloni colorati alcune scuole secondarie e primarie di Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba e Sanfrè. Sul retro di ogni aquilone verrà indicata una riflessione sulla pace e sulla gentilezza. «Gli aquiloni colorati a piacere saranno apposti nei paesi delle scuole partecipanti per far sì che i paesi diventino dei veri e propri testimonial di pace e gentilezza».