Fino al 25 marzo non si terranno i mercati del mercoledì e del sabato. Aperto solo il mercato alimentare del giovedì pomeriggio con ingressi regolati
Mercato alimentare di piazza Martiri. Immagine di repertorio
E’ stata è disposta la cancellazione sul territorio di Carmagnola dei mercati ambulanti del sabato e del mercoledì sino al 25 marzo compreso.
La desicione è stata presa a seguito dell’emanazione del DPCM 11 marzo, firmato nella serata dal Presidente Giuseppe Conte. Dispone all’art.1 che “sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari”, fermo restando la “garanzia della distanza di sicurezza interpersonale di un metro”. Valutato che tale circostanza non è assicurabile nei mercati all’aperto in quanto non è possibile contingentare gli accessi, l’Amministrazione di Carmagnola ha chiuso i mercati.
Il consueto mercato alimentare del giovedì è invece confermato. Adotatte alcune limitazioni volte al contenimento e prevenzione del contagio da coronavirus. Il mercato si svolgerà nei consueti orari, esclusivamente sotto la tettoia di piazza IV Martiri. Sarà cintato, con un solo varco di accesso e un solo varco di uscita per il pubblico. I varchi saranno presidiati dal personale della Polizia Locale e di Campagna Amica. Disporranno il contingentamento degli accessi al fine di evitare l’affollamento degli spazi.
E’ racconamdata agli utenti all’osservanza di tutte le disposizione igienico sanitarie indicate nel DPCM.