Alpini di Faule per il 4 novembre

Weekend commemorativo sabato 3 e domenica 4 novembre

Il gruppo Alpini di Faule organizza, per sabato 3 e domenica 4 novembre, un weekend commemorativo che coinvolgerà tutti gli iscritti in un doppio appuntamento in occasione della ricorrenza del 4 novembre.
Il programma prevede per il pomeriggio di sabato, il ritrovo alle 16 presso il cimitero per rendere onore al cippo commemorativo nella ricorrenza del centenario della prima guerra mondiale, mentre a seguire tutti gli intervenuti si sposteranno in piazza del Comune, presso il monumento dei caduti di tutte le guerre, per la cerimonia conclusiva della prima giornata.
Domenica 4 novembre il ritrovo è fissato alle 10, in piazza per la colazione alpina: alle 11,15 messa solenne celebrata da Don Paolo, al termine della quale si porterà a termine la commemorazione presso il monumento dei caduti con l’alzabandiera, l’onore ai caduti ed i saluti del capogruppo e delle autorità presenti.
Alle 12,30 importante momento conviviale che radunerà al Terlab (vecchia distilleria) gli alpini di Faule, di Polonghera e dei comuni aderenti, per il seguente menù: battuta di carne, risotto funghi e salciccia, fritto misto alla piemontese, torta al limone con crema chantilly, bevande, caffè e digestivo per un contributo di €27. Si raccomanda di effettuare le prenotazioni al presidente Marco Boniforte, tel. 338-3692732, oppure a Cesare Rolfo al 333-7855546.

redazione

Next Post

100 anni fa la terribile febbre spagnola

Mer Ott 31 , 2018
I morti furono 40 a Vinovo, su una popolazione di 3.100 abitanti. 20 i decessi a Piobesi e Castagnole, una quindicina a Candiolo La febbre malarica altamente mortale, detta comunemente “spagnola”, apparve probabilmente per la prima volta nel febbraio 1918 in Spagna, da cui mutuò il nome. Poi (non si […]
1917-Ospedale-da-campo-la-pancalera