Una mostra itinerante di 80 opere organizzata con l’associazione R.a vi. onlus per promuovere le cure del tumore al seno
CARMAGNOLA
Nel ricorrere della giornata dedicata alla donna, Palazzo Lomellini propone Percorsi di luce, una mostra organizzata in collaborazione con l’Associazione R.a Vi. Onlus di Torino, e patrocinata dalla Regione Piemonte.
Nata da un gruppo di donne che ha conosciuto il dramma del tumore al seno, la R.a Vi. è sostenuta dai medici del Day hospital di senologia dell’ospedale Molinette, ed opera per la promozione della conoscenza e delle cure connesse alla malattia.
Per questo Percorsi di luce, un’esposizione itinerante di circa ottanta opere, coniuga l’arte all’impegno sociale, grazie alla partecipazione di sette artisti che hanno donato le proprie creazioni a favore di R.a vi. un’associazione il cui nome è l’acronimo di Ricominciare a vivere, un messaggio di speranza ed un aiuto concreto per tutte le donne.
Espongono: Egio Aiello, Corrado Alderucci, Anna Borgarelli, Liliana Cecchin, Francesco Murlo, Maria Rosa Frigeri, Rosalia Zutta.
Inaugurazione venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 18. Orario vistite: giovedì, venerdì, sabato ore 15,00/ 18,00, domenica ore 10,00/ 12,00 – 15,00/ 18,00 fino al 13 marzo. L’ingresso è libero.