A Saluzzo si parla di gemelli… e dintorni

SALUZZO

Il Centro Famiglie di Saluzzo e l’Associazione “La Scintilla” organizzano il ciclo di incontri “Gemelli in Saluzzo… e dintorni”: incontri rivolti ai genitori (e ai futuri genitori) di gemelli.
Oramai da anni presso la Sede del Centro Famiglie, a cadenza annuale, le famiglie con gemelli si ritrovano per confrontarsi e dialogare sulle peculiarità della gemellarità. La percentuale di gemelli nella popolazione tende ad aumentare, e la situazione gemellare, da un lato ricca di aspetti positivi, dall’altro necessita di una particolare attenzione per prevenire alcune difficoltà tanto della famiglia, quanto dei bambini. Le famiglie di gemelli e plurigemini sono infatti portatrici di esigenze particolari, che non concernono solamente le intuibili difficoltà di ordine pratico, ma anche alcune complessità inerenti alla crescita e all’educazione dei figli.
Gli incontri si terranno dalle ore 20,45 alle ore 22,45 presso la Sede del Centro Famiglie di Saluzzo, in via Mazzini 3/a, nelle seguenti date:
• 20 aprile 2016
• 18 maggio 2016
• 21 settembre 2016
• 19 ottobre 2016
• 16 novembre 2016
La conduzione degli incontri sarà a cura della dott.ssa Elena Messa, psicologa psicoterapeuta, collaboratrice del Progetto Gemelli (Dipartimento di Psicologia – Università di Torino) dal 2006 e attualmente membro dell’equipe di Psy&co. di Saluzzo.
Nelle varie serate si parlerà nel dettaglio delle peculiarità dell’essere gemelli, di cosa caratterizza la personalità di un gemello da quella di “un nato singolo”, di cosa vuol dire essere genitori di gemelli approfondendo la relazione mamma-papà/gemelli, delle peculiarità dell’inserimento scolastico dei gemelli e vari temi proposti dai partecipanti stessi.
Per iscrizioni, informazioni e costi, si può contattare la dott.ssa Messa al numero 338 1164009 oppure via email all’indirizzo: e.messa@psyeco.it.

redazione

Next Post

Cuneo aderisce alla campagna di Amnesty International Italia VERITÀ PER GIULIO REGENI

Gio Mar 24 , 2016
  CUNEO Il Comune di Cuneo intende aderire alla campagna VERITÀ PER GIULIO REGENI, il giovane italiano rapito e ucciso in Egitto, iniziativa promossa da  Amnesty International Italia per creare un movimento d’opinione in grado di sollecitare le autorità egiziane a svolgere un’inchiesta approfondita, rapida e indipendente sull’omicidio del nostro […]

potrebbe interessarti