Pomeriggio alla scoperta dello zafferano del Monviso

Dopo la visita al centro storico di Saluzzo e a Casa Pellico, showcooking e buffet a base di zafferano

Domenica 9 settembre alle ore 15.30 partirà a Saluzzo l’iniziativa organizza in collaborazione con Lo Zafferano del Monviso, nuova realtà produttiva di Martiniana Po, e il Ristorante Casa Pellico. Inizia in Castiglia con Flavio Rosso, produttore dello Zafferano del Monviso, per ripercorrere la storia della coltivazione della pregiata spezia sulle colline saluzzesi.

A seguire, i partecipanti saranno accompagnati per le vie del centro storico al ristorante Casa Pellico per scoprire i prodotti a base di zafferano e le molteplici proprietà di questa meravigliosa spezia. Il “Pomeriggio in Visita” prosegue con uno showcooking realizzato dallo chef Marco Roberto del ristorante Casa Pellico. Tra le ricette proposte ci sarà l’originale gelato allo zafferano preparato con l’azoto.

Infine si potrà partecipare ad un ricco “Buffet con contaminazioni allo zafferano” costituito da una decina di piatti a base di ricette originali. Il costo della visita guidata con showcooking e gelato è di 10 euro per gli adulti e di 2 euro per i ragazzi con meno di 12 anni. Per i partecipanti alla visita, il costo dell’apericena conclusivo – da prenotare entro il 7 settembre – è di 10 euro e di 7 euro per gli under 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero verde 800392789.

redazione

Next Post

Mobilità sostenibile, Carmagnola presenta il progetto

Gio Set 6 , 2018
Incontro pubblico sul Piano Urbano di Mobilità Sostenibile agli Antichi Bastioni Il 25 settembre, alle ore 21, gli Antichi Bastioni ospitano l’incontro conclusivo del percorso partecipato del PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Terminato il percorso partecipativo che si è svolto nei mesi di giugno e luglio con gli incontri […]