Previste attività per il mese di aprile, sperando nel superamento dell’emergenza sanitaria. L’Ufficio Turistico propone attività per famiglie in vista della Pasqua
E’ in attesa di poter riprendere le proprie attività l’Ufficio Turistico di Saluzzo, nel prossimo mese di aprile.
Nel frattempo proseguono le proposte culturali, nel rispetto delle limitazioni imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria per il Covid-19.
La Biblioteca Civica mantiene attivo il servizio di prestito digitale tramite piattaforma MLOL. C’è la possibilità di restituire libri e dvd tramite il box restituzione. Di prorogare telefonicamente il prestito in corso. Resta altresì attivo il servizio di document delivery.
L’archivio Storico della città di Saluzzo continua il proprio lavoro di ricerca. Su richiesta dei cittadini, inviando i risultati tramite email.
I musei, la biblioteca e l’archivio sono attivi sui social media. Continuano la loro progettazione in vista della riapertura e per la condivisione in rete.
Intanto l’Ufficio Turistico sta cominciando a programmare le attività nei musei ad aprile. In vista della Pasqua, sono previste attività per famiglie e visite nel centro storico di Saluzzo. Previste anche visite a piedi e in bicicletta tra i tesori culturali della città.
Da aprile l’Ufficio Turistio IAT di Saluzzo cambia orario di apertura. Sarà aperto al pubblico da martedì a domenica ore 10-12.30 e 15-18.30 in piazza Risorgimento 1. Tel. 0175.46710, numero verde 800392789, e-mail saluzzo@coopculture.it.