Pancalieri, approvato a fine 2019 il bilancio di previsione

Il Consiglio Comunale di Pancalieri ha approvato il bilancio di previsione, definite le aliquote TASi, IMU e irpef

PANCALIERI
Il Consiglio Comunale, riunitosi il 19 dicembre scorso, ha approvato il bilancio di previsione 2020 e triennale 2020 – 2022. Il parere positivo è stato espresso all’unanimità dei votanti.
Confermata per l’anno 2020 l’aliquota della TASI all’1,5 per mille per i fabbricati diversi dalla prima casa salvo quelli classificati nelle cat. A1/A8/A9 (in quanto immobili di lusso) e i terreni edificabili; sono esenti i terreni agricoli. Confermata per l’anno 2020 l’aliquota della TASI all’1 per mille per gli immobili merce e i fabbricati rurali strumentali.
Le aliquote per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria – I.M.U. anno 2020 sono stabiliti al 9,1 per mille l’aliquota ordinaria; 4 per mille l’aliquota abitazione principale di cat. A/1 – A/8 – A/9 (che essendo abitazioni di lusso non sono esenti) e relative pertinenze, limitatamente ad una sola per ciascuna categoria catastale C/6, C/2, C/7. Fissata a 200 euro la somma quale detrazione per l’abitazione principale nei casi previsti dal Regolamento Comunale.
L’aliquota unica dell’addizionale Irpef per l’anno d’imposta 2020 è stabilita nella misura dello 0,6%.

redazione

Next Post

Pancalieri, il Comune vuole una pagina Facebook istituzionale

Dom Gen 5 , 2020
Il sindaco di Pancalieri Luca Pochettino propone l’apertura di una pagina Facebook istituzionale per il Comune Il Comune di Pancalieri avrà una sua pagina Facebook ufficiale. La proposta è stata illustrata dal sindaco Luca Pochettino al Consiglio Comunale del 19 dicembre scorso. Ha infatti evidenziato che è interesse dell’Amministrazione comunale […]