Doppia proiezione per “Be kind” a Carmagnola

BE KIND, UN VIAGGIO GENTILE ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ sarà al Cinema Elios di Carmagnola mercoledì 10 e venerdì 12 aprile

BE KIND UN VIAGGIO GENTILE ALL’INTERNO DELLA DIVERSITÀ è un film di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone.
Nino, protagonista del film, ha 13 anni ed è affetto dalla Sindrome di Asperger. Intervista con naturalezza tante persone che anche passando attraverso la loro diversità, hanno raggiunto obiettivi esaltanti. Hanno superato barriere e diffidenze per conquistare un’esistenza fatta di soddisfazione e benessere, pur segnata dalle enormi difficoltà quotidiane. Sabrina Paravicini, mamma di Nino e regista di Be Kind, sa tratteggiare con amore e dolcezza l’esplorazione di Nino e le sue scoperte, che sono anche le nostre.
La chiave delicata e prodigiosa che traspare in ogni momento del film è la gentilezza, un sentimento che trasmette gioia e serenità, sensazioni preziose soprattutto in un tempo come il nostro.
La gentilezza è lo strumento migliore per entrare in contatto con gli altri, con tutti i diversi del mondo. Con ciascuno di noi.
Leggerezza, condivisione e generosità saranno gli ingredienti dell’esperienza che questo film ci consentirà di vivere. Partecipare a questo viaggio, insieme e con il sorriso, ci farà sentire più vicini e offrirà a tutti l’occasione di comprendere la ricchezza della diversità.

Cinemanchìo supporta il viaggio di BE KIND da marzo nelle sale italiane che aderiscono al PROGETTO CINEMANCHÌO PER L’INCLUSIONE CULTURALE.

redazione

Next Post

Variante est di Carmagnola: la Città metropolitana segue l'iter per l'avvio del primo lotto

Gio Apr 11 , 2019
La realizzazione della Variante est di Carmagnola è subordinata all’aggiornamento, al Ministero, della concessione con la società Autostrada dei Fiori La Città metropolitana di Torino segue con impegno l’iter per l’avvio del primo lotto della variante est di Carmagnola. L’opera pubblica è molto attesa sul territorio. É Necessaria per collegare […]
Bretella-sud-carmagnola---la-pancalera