La cooperativa dei consumatori con 65 punti vendita in Piemonte e alta Lombardia, presenta il bilancio consuntivo e consolidato 2022 e chiama a partecipare al percorso di approvazione i suoi oltre 599 mila soci.
Quest’anno, per la prima volta, oltre al voto per corrispondenza, è possibile scegliere tra due modalità alternative di partecipazione: recarsi nel proprio negozio di riferimento per esprimere il voto per via elettronica su tablet nel periodo assegnato o partecipare di persona all’Assemblea separata del proprio Presidio Soci Coop di riferimento, che tornano a essere svolte in presenza dopo tre anni di interruzione.
Dove votare
Le votazioni si terranno dal 16 al 21 maggio nei punti vendita di Torino e provincia e nei giorni successivi attraverso le assemblee dei Presidi Soci Coop locali:
- 22 maggio Presidi di Nichelino-Carmagnola: ore 20,45 – Salone Parrocchia Madonna della Fiducia – Via Aldo Moro,2 Nichelino;
- 25 maggio Presidio di Chieri: ore 20,45 – Sala Soci – piano superiore – Via Polesine, 2 – Chieri;
Ogni socio può collegarsi al sito www.vivicoop.it o recarsi direttamente nel proprio negozio di riferimento, a partire da martedì 11 maggio, per prendere visione dell’ordine del giorno delle assemblee e dei relativi documenti illustrativi. Nei punti vendita, gli orari indicativi di voto sono: dal martedì a domenica 9.30-13.00 e 14.30-19.00, salvo specifiche variazioni di orario del negozio. Il voto permetterà anche di scegliere i Soci Coop delegati a partecipare all’Assemblea generale, che torna a essere svolta in presenza, in programma a Baveno (Vb) il prossimo 24 giugno.
Il bilancio 2022
Il bilancio 2022 di Nova Coop presenta un valore della produzione che si attesta a 1,159 miliardi di euro e un utile netto di 7,277 milioni di euro.
Il patrimonio netto finale ammonta a 822 milioni di euro, con un incremento rispetto alla gestione precedente di 6,8 milioni di euro.