Settimana dell’Otium, incontri e conferenze al Baldessano Roccati di Carmagnola

Quinta edizione per la Settimana dell’Otium dell’Istituto Baldessano Roccati: lunedì 5 febbraio segnerà l’inizio dell’evento, che tinge di nuovi colori la didattica tradizionale.

Anche in questa edizione gli allievi di tutti gli indirizzi abbracceranno il sapere con incontri, conferenze, spettacoli teatrali e non solo. Basandosi sul format ben riuscito delle passate edizioni, non mancheranno comunque le novità: in una ring composition strepitosa in apertura, ad esempio, l’otium sarà argomento di un Debate infuocato tra gli studenti e in chiusura sarà la chiave di un confronto serrato con Antonio Falbo, scrittore e docente di Storia dell’Arte dell’Istituto.

Venerdì 9 febbraio alle ore 14 la Settimana dell’Otium chiuderà il sipario con Benedetta Tobagi, figlia illustre del noto giornalista vittima delle Brigate Rosse, già ospite nell’edizione 2020, e Premio Campiello 2023.

redazione

Next Post

Giorno del Ricordo: Gianni Oliva ricostruisce la vicenda delle Foibe

Sab Feb 3 , 2024
Nella giornata di lunedì 5 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, il Comune di Saluzzo organizza la conferenza dello storico Gianni Oliva, nell’ambito del calendario di “Trame di Quartiere”, la rassegna culturale della biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi”. L’appuntamento è alle 18 nella Sala tematica de “Il Quartiere”, piazza […]
giorno del ricordo

potrebbe interessarti