Saluzzo al chiaro di luna: appuntamenti serali nei musei

Aperture speciali in notturna dei musei di Saluzzo a luglio, con suggestive visite guidate e divertenti attività per famiglie.

Saluzzo: bella di notte

Il primo appuntamento sarà sabato 6 luglio alle 21.30 con Saluzzo: bella di notte, camminamenti della Castiglia e centro storico alto. La visita guidata au clair de la lune porterà alla scoperta dell’antico borgo medievale di Saluzzo con partenza dal camminamento panoramico di Ronda della Castiglia, antico castello dei marchesi di Saluzzo, e conclusione nel suggestivo chiostro della chiesa gotica di San Giovanni.

Il costo della visita è di 8 euro a partecipante, gratuito per bambini under 10 anni. Ritrovo alle ore 21.30 dalla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello, 1). Per informazioni e prenotazioni: musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al 329.3940334. La prenotazione è obbligatoria.

Una notte a Casa Cavassa

Il secondo appuntamento si terrà sabato 13 luglio dalle 21 con Una notte a Casa Cavassa. Il Museo Civico Casa Cavassa aprirà straordinariamente le sue porte ai visitatori con la possibilità di accedere alla visita autonoma del museo (ultima entrata alle ore 22.30) con biglietto d’ingresso a tariffa ridotta o di partecipare alle esclusive visite guidate proposte alle ore 21.15 e alle 22.15 al costo di 2 euro da aggiungere al biglietto d’ingresso del museo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334.

Mistero al Museo

Domenica 14 luglio alle 16 ci sarà Mistero al Museo con l’organizzazione dei Servizi Educativi MuSaKids. Si tratta di un gioco investigativo per famiglie a spasso per le sale del Museo Civico Cavassa. Il costo dell’attività, dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni, è di 5 euro a partecipante con possibilità per gli accompagnatori di visitare il Museo Civico Casa Cavassa a tariffa ridotta.

Saluzzo sotto le stelle

Infine sabato 20 luglio alle 21.30 ci sarà Saluzzo sotto le stelle, una visita guidata au clair de la lune alla scoperta dell’antico borgo medievale di Saluzzo con partenza dalla Castiglia, antico castello dei marchesi di Saluzzo, visita al suggestivo chiostro della chiesa gotica di San Giovanni e proseguimento della passeggiata verso il Duomo.

Il costo della visita è di 8 euro a partecipante, gratuito per bambini under 10 anni. Ritrovo alle ore 21.30 dalla biglietteria della Castiglia (piazza Castello, 1).

Per informazioni e prenotazioni ai vari appuntamenti nei musei di Saluzzo è possibile inviare una email a musa@itur.it (per l’appuntamento del 14 luglio scrivere a musakids@itur.it) oppure chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al 329.3940334. La prenotazione è obbligatoria.

redazione

Next Post

Consegnati gli attestati di riconoscenza alla protezione civile

Ven Lug 5 , 2024
Il Sindaco di Moretta Gianni Gatti consegna gli attestati di riconoscenza alla Protezione civile da parte della Regione Piemonte Nei giorni scorsi sono stati consegnati, per mano del sindaco Gianni Gatti, una serie di attestati di riconoscenza alla Protezione civile di Moretta. Cinque i volontari premiati in questa tornata dalla […]
attestati di riconoscenza

potrebbe interessarti