Venerdì 20 settembre riprendono a Moretta le serate dell’associazione culturale La Ginestra. Il primo appuntamento sarà in biblioteca (via Martiri della Libertà 2) alle 21 con il professor Roberto Olivero.
Il professor Olivero terrà il terzo appuntamento del ciclo “Moretta storia di un borgo” prendendo in esame gli anni tra il 1500 ed il 1800. Un periodo ricco di avvenimenti, dalle battaglie del generale Catinat, alla tremenda epidemia di peste che colpì il paese, senza tralasciare le interessanti curiosità sulla vita dei borghigiani.
Questa terza relazione concluderà il ciclo di lezioni molto apprezzate dalla popolazione, che hanno ben ricostruito la storia del paese sin dalla sua fondazione.
Le immagini proiettate e le cartine ricostruite dal professor Olivero, insieme alle sue esaurienti spiegazioni, porteranno il pubblico in un mondo lontano, ma interessante e bello da conoscere.
Nel corso della serata, sarà possibile rinnovare la tessera della associazione La Ginestra o effettuare nuove iscrizioni.