Il Castello di Miradolo ospiterà domenica 17 settembre la premiazione del 30° concorso nazionale di poesia e fotografia organizzato dal Circolo Ricreativo Airali. La cerimonia si terrà alle ore 15 (ingresso in via Cardonata 2 a San Secondo di Pinerolo).
Il concorso era diviso nelle sezioni poesia (in lingua italiana e piemontese) e fotografia a tema fisso “Sulla soglia” e a tema libero. Tra i vincitori, ricordiamo gli autori del territorio.
Nella sezione poesia in lingua italiana a tema fisso Marina Margaria di Piobesi Torinese con “Sulla soglia” si è classificata al quinto posto; segnalazioni al merito per Attilio Rossi di Carmagnola con “Era di marzo”, Piera Grella di Vigone con “Essenza”, Cristina Viotto di Vigone con “Il mio infinito”.
Per la sezione poesia in lingua italiana a tema libero menzione d’onore per Walter Olivetti di Vinovo con “Fiori di pesco”; Premio “Studente-poeta” per Vanessa Magnano di Cavour con “Forse noi” e Matteo Cerato di Vigone con “Portiere”.
La Sezione poesia a tema libero in piemontese vede al secondo posto Attilio Rossi di Carmagnola con “Adess a-i ven la neuit”.
Il 2° Concorso Nazionale di Fotografia sezione a tema fisso, Premio Selezione fotografia, vede al terzo posto Michele Bruno di Castagnole P.te con “Sottosopra”. Premio speciale della giuria nella sezione a tema libero per Cristina Viotto di Vigone con “Cristalli di nebbia”.
«Un grande e sentito plauso va a tutti i partecipanti – ha affermato la presidente del Circolo Airali Cristina Canavosio – perché le capacità culturali espresse attraverso i versi e gli scatti fotografici sono stati veicolo per la diffusione dell’arte e della letteratura.