“Diario di un viaggio in solitaria” è la mostra proposta dall’Associazione Artistico Culturale Poly Art di None dal 15 giugno al 22 giugno.
L’esposizione di arte contemporanea è curata da Angela Policastro. Propone le opere del pittore Giovanni Agosta, acquerellista autodidatta.
Giovanni Agosta
Agosta, leva 1970, è di Chivasso. Diplomato geometra e specializzato in informatica, lavora presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Fin dai tempi delle scuole superiori, nel tempo libero, seguendo ciò che ha appreso dai testi di maestri come Charles Reid, Ettore Maiotti, Walter T. Foster ed altri, indaga e sperimenta dell’acquerello. Questa tecnica gli permette di rappresentare meglio l’energia, le forme e le situazioni di ciò che ritrae, grazie alle sue trasparenze ed alla sua fluidità. Ispirandosi ai grandi maestri, cerca di capire ciò che vede provando a trasferirne l’essenza sulle proprie tavole.
Per Agosta l’acquerello è un piacevolissimo hobby che lo coinvolge al punto da dedicare uno spazio fisso della propria abitazione ad “angolo pittura”.
Ha partecipato a diversi contest on line, è membro dell’associazione PolyArt dal 2023 con cui ha partecipato ad alcune collettive di pittura contemporanea che hanno suscitato un discreto interesse e che continuano a stimolarlo ad investire in questa direzione.
Inaugurazione e orari
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 15 giugno alle 18 nella Sala Espositiva PolyArt in via Santorre di Santarosa 51 a None.
ORARIO: dal lunedì al sabato 15.30 – 19 fino al 22 giugno.