Monologo di Claudio Tartaglino a Carignano

La prima sul Monviso” è il titolo del monologo di Claudio Tartaglino, che racconterà venerdì 12 aprile alle 21 nella sala del consiglio comunale di via Frichieri 13. La serata ad ingresso gratuito è organizzata dall’Associazione Culturale Ester APS.

Spiega Tartaglino: «Il testo parte dal libro Nina devi tornare al Viso di Linda Cottino, per spaziare fra gli anni dei pionieri dell’alpinismo, con un occhio di attenzione alle donne che sfidavano monti e convenzioni sociali».

L’autore racconterà poi “Vi racconto una donna… una donna ciclista” il 2 maggio alle 21 a Garino (Vinovo) presso il salone parrocchiale, e il 3 maggio a Piobesi al Centro Incontri, sempre alle 21. Ancora Tartaglino: «Mi piace scrivere storie di figure particolari, non raccontate dalla storia come meriterebbero, e le condivido con chiunque mi dia un posto dove raccontarle e a chiunque si affidi ad un perfetto estraneo e sconosciuto per vivere una serata diversa. Le occasioni vengono con il passaparola, capita che qualcuno casualmente intercetti un mio racconto e successivamente mi inviti altrove. Tutto normale, comprendo che chi partecipa fa un atto di coraggio ma sicuramente porta a casa conoscenze ed aneddoti non consueti». 

redazione

Next Post

Santena, ottima stagione per l'asparago. A maggio la sagra

Mer Apr 10 , 2024
Al via la stagione dell’Asparago Santenese, eredità di Camillo Cavour. Un’ottima annata, favorita dalle piogge. Nel fine settimana il gustoso germoglio sarà protagonista anche di un contest culinario in Liguria, in attesa dei tantissimi eventi in programma per la Sagra dell’Asparago, dal 17 al 26 maggio a Santena. Dopo la […]
Mazzo-asparago-2023-Nastro

potrebbe interessarti