“Le dieci chiavi di Leonardo”, coinvolgente e intrigante fino all’ultima pagina

Le Dieci Chiavi di Leonardo è un thriller storico sconvolgente che ti cattura dalle prime righe. Ci troviamo nella Firenze di Sua Signoria Lorenzo De’ Medici, nel 1481 nell’arco temporale che va dal 25 marzo, all’epoca Capodanno, al 23 aprile, Pasquetta. Un’ombra imperversa tra le strade di Firenze, un’ombra diabolica e spietata, presto conosciuta e ribattezzata da Leonardo Da Vinci come lo Strappacuori, un killer assetato di sangue che sembra colpire la cerchia di persone più vicine al Signore di Firenze. Incaricato dalla Guardia segreta a servizio di Sua Signoria, Leonardo dovrà indagare per scoprire chi si cela dietro la maschera mostruosa dello Strappacuori.

Scene raccapriccianti e inizialmente apparentemente scollegate l’un con l’altra si presenteranno al cospetto dell’Inventore e del suo apprendista Bencio, le quali ben presto però permetteranno a Leonardo di trovare un filo conduttore unico che collegherà le varie vittime della Misericordia (pugnale) del Killer. Un taglio preciso a squarciare il petto del malcapitato/a, quando ancora era vivo/a, un cuore pulsante che anela l’ultimo battito e un morso a suggellare l’avvenuto successo dell’apertura della Malabolgia dell’Inferno Dantesco.

Gli indizi raccolti infatti condurranno Leonardo a scoprire che dietro il piano macchinoso e meticoloso dello Strappacuori si nascondeva la Divina Commedia di Dante, l’uccisione di ogni vittima era designata in base alle Malebolge, compito dello Strappacuori era quello di assurgere al ruolo di carnefice e punire le anime di chi secondo lui avesse compiuto i peccati descritti appunto nella Divina Commedia fino al gran finale, un obiettivo ben preciso e delineato che lo avrebbe condotto alla gloria Infernale…

Coinvolgente e intrigante fino all’ultima pagina

Tensione, angoscia, paura, batticuore e ansia… ma anche curiosità, voglia di scoprire e di sapere, di conoscere, sorpresa e stupore, ma anche commozione e partecipazione alla storia. Sono queste le sensazioni che si proveranno leggendo questo romanzo, un mix ben congegnato di sfumature, dove conosceremo un Leonardo non solo inventore, ma anche un uomo con le sue paure, il suo coraggio, la sua astuzia e la sua furbizia, grazie alle quali riuscirà a tracciare un identikit di base ben costruito del soggetto tgnoto, rinominato appunto come lo Strappacuori.

Durante la storia, il lettore si ritroverà ad assistere ad un susseguirsi di colpi di scena, inaspettati e non prevedibili che spiazzeranno a volte e che lo porteranno a dubitare di tutto e di tutti.

Coinvolgente e intrigante fino all’ultima pagina, l’azione vi accompagnerà fino alle ultime righe dove come in un giallo ad hoc che si rispetti l’abile penna dell’autore saprà tenervi col fiato sospeso fino alla rivelazione del colpevole. Ma sarete abbastanza abili e attenti agli indizi per aiutare il nostro Leonardo e sfuggire durante le pericolose indagini alla lama dello Strappacuori?

Manuela Di Chio

redazione

Next Post

Roberto Frappampina entra in Azione, l'annuncio con l'on. Daniela Ruffino

Lun Nov 7 , 2022
Roberto Frappampina, consigliere comunale di opposizione ed ex candidato sindaco con la lista civica “Il futuro di Carmagnola”, ha annunciato il suo passaggio ad Azione. La notizia è stata ufficializzata nella conferenza stampa di venerdì 4 novembre. A presentare l’ingresso di Roberto Frappampina nel partito di Carlo Calenda è stata […]
roberto-frappampina-azione-daniela-ruffino-la-pancalera

potrebbe interessarti