Il Vescovo di Asti Marco Prastaro (già vice parroco di Carmagnola) sarà a Carmagnola per presentare il suo libro “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya” venerdì 29 ottobre.
Il libro svela l’esperiaza da missionario di Marco Prastaro a Lodokejek, Kenya del nord, nella terra dei pastori Samburu. Grandi protagoniste di queste pagine sono le donne d’Africa, donne accoglienti e coraggiose, audaci e resilienti. Che svelano un Dio amorevole, tra viaggi in pick-up per far nascere bimbi, lunghissime celebrazioni con decine di battesimi, l’aiuto a ragazze madri in difficoltà, mesi senza pioggia e matrimoni combinati.
«Nel lavoro missionario ci si deve confrontare con problemi grandissimi che non hanno una soluzione. Il senso di impotenza ci accompagna sempre. Ci si sente spesso come chi tiene la mano a un moribondo: non si riesce a fermare la morte che si avvicina, ma quel gesto rende quell’ultimo momento profondamente diverso perché pieno di umanità» sono le parole del Vescovo Prastaro.
L’incontro si terrà al Cinema Elios (piazza Verdi) alle ore 21.
L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santi Pietro e Paolo in collaborazione con Pro Natura Carmagnola