«Leggere è il miglior modo di sognare»: così Andrea Borgia invita alla presentazzione del suo romanzo “Welcome to Wintertoch” venerdì 14 maggio alla libreria Mondadori di via Gardezzana 14 a Carmagnola.
Il Fantasy dello scrittore carmagnolese, uscito nel 2020, sta continuando a riscuotere consensi tra i lettori, giovani ma non solo. Per questo è nata l’idea di organizzare un altro appuntamento con un firma-copie con Andrea Borgia. L’evento si svolgerà nell’arco della giornata con ingressi controllati nel rispetto delle norme anti-Covid, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. Chi ha già apprezzato il libro potrà farsi autografare la propria copia. Chi ancora non l’ha letto, potrà approfittare del firma-copie per conoscere l’autore e prendere il libro e ricevere un simpatico gadget.
Andrea Borgia è un insegnante, di origini siciliane, che lavora a Carmagnola. “Welcome to Wintertoch” è il suo primo romanzo. Protagonista è Charlie, 20 anni, che sogna di fare il giornalista. In famiglia Charlie ci sta stretto; l’unico modo che ha per evadere dalla realtà sono i suoi amati libri fantasy che consuma giorno e notte nella solitudine della sua stanza… sì, i libri hanno il potere di mettere le ali e trascinare in posti magici, dove tutto è possibile. Charlie lo sa, ma non immagina quanto questo possa concretizzarsi in un’avventura reale. Il rinvenimento di un misterioso tomo nello sgabuzzino della sua abitazione segnerà l’inizio di un viaggio straordinario; lui, il libro, sarà compagno, guida e consigliere di una missione il cui senso si chiarisce tappa dopo tappa, attraverso una serie di incontri fatali… “Welcome to Windertoch” è pura magia e, insieme, un percorso di crescita interiore. Una lettura adatta a giovani e giovanissimi, capace di infondere forza e coraggio a quanti, come Charlie, vivono nell’ombra, desiderosi di emergere dal buio e liberare la loro anima.