Festa dei lettori a Virle Piemonte domenica 24 settembre: il paese con la sua biblioteca aderisce così all’evento organizzato dal Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana torinese SBAM.
Il programma prevede un incontro con la scrittrice Loredana Cella alle 17.30 nel giardino del Castello dei Conti Piossasco. Cella è autrice e curatrice di diversi volumi che raccontano Torino il territorio piemontese (Edizioni della Sera). Ricordiamo ad esempio Torinesi per sempre, Piemontesi per sempre, A Torino centro, Chiacchierate torinesi.
Nel pomeriggio sarà anche presentato il libro Fiabe Italiane del Piemonte (AEDE edizioni) di Paolo Menconi. E’ una raccolta di fiabe piemontesi, ricche di divertenti filastrocche e stornelli, che racconta ai bambini antiche fiabe ambientate in Piemonte e rese attuali per trasmettere la cultura locale.
Al termine, i presenti verranno accompagnati in una visita al salone di rappresentanza del Castello per concludere così questa prima edizione della Festa dei lettori.
L’ingresso è libero.