Paolo Bainotti è un giovane scrittore che vive e lavora a Cuneo: dopo il percorso di studio che lo spinge a viaggiare in diversi paesi, si appassiona al collezionismo di animazione giapponese, che lo porta a fare nuove conoscenze indirizzate alla letteratura. Inizia a scrivere storie e poesie di diversa natura, a cui segue l’ispirazione che lo porta a scrivere il suo primo romanzo: Mayuchi città dei desideri.
Mayuchi è la città di nascita di Seij, il protagonista di questo libro: il ragazzo, spinto dal desiderio di conoscere al meglio se stesso, vivrà un’avventura speciale tra le mura di questa metropoli. Seij conoscerà nuovi “esseri” e imparerà a condividere le sue idee con gli altri: una profonda amicizia ed una particolare realtà lo aspettano tra le strade e le piazze di questa grande città, in una storia che custodisce un grande segreto.
Un intreccio tra il fantasy e la fantascienza. Unisce sentimenti ed emozioni, assolutamente reali, creando un’avventura che eredita scenari e situazioni dai videogiochi, dove l’autore si preoccupa di narrare la particolare esperienza di Seij.
Il libro, pp. 332 € 16, è edito da Primalpe. Troverete ad aspettarvi una storia fantastica, piena di emozioni da scoprire, dove potrete liberare la mente e vivere questo racconto in armonia con il protagonista.
m.v.