Per chi resta in città nel mese di luglio, il Gruppo di Lettura di Carmagnola propone ancora alcune serate culturali organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale nella splendida area del Cortile del Castello in via Silvio Pellico.
Le serate, nell’ambito della rassegna “Il libro del mercoledì“, iniziano alle ore 21, per garantirsi il posto a sedere è necessaria la prenotazione al 392.5938504.
Primo autore sul palco mercoledì 7 luglio sarà Enrico Brizzi. Brizzi (Bologna 1974) ha esordito a vent’anni con il noto libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo, libro tradotto in oltre 24 lingue, a cui sono seguite diverse altre pubblicazioni.
A Carmagnola parlerà de La primavera perfetta. È un romanzo che ricorda le splendide commedie di Frank Capra scritto con un’ironia degna dei fratelli Coen, un libro che mette in scena momenti epici indimenticabili e racconta una straordinaria storia d’amore. Il tutto con lo stile di Brizzi, la sua voce maturata negli anni ma sempre inconfondibile.