Chi siamo
Siamo un gruppo di professionisti dell’informazione che dal 2006 lavoriamo insieme per offrire ai lettori una informazione puntuale, corretta, libera e gratuita.
Direttore responsabile: Irene Canova
Editore: La Pancalera – Via Murina 38 – Carmagnola (TO) – Tel. 011.9710470 – redazione@lapancalera.it
Redazione: punto informativo presso la Libreria Mondadori di via Gardezzana 14 a Carmagnola ((TO)
I giornalisti: Irene Canova, Elio Cogno, Paolo Gerbaldo, Mario Vendramini, Laura Nicola, Alessio Richiardi
Collaboratori: Maria Cristina De Martino, Gervasio Cambiano, Miriam Milani, Andrea Maino
Stampa: Industrie Tipografiche Sarnub – Cavaglià (BI)
Il nostro giornale
lapancalera.it è un quotidiano online di informazione locale che offre notizie del territorio pancalierese, carmagnolese, saluzzese, pinerolese. E’ nato successivamente alla versione cartacea free-press e ora la affianca incrementando la quantità di informazioni fornite ai lettori.
La versione cartacea de “La Pancalera”, edita con periodicità mensile, è nata nell’anno 2006 ed attualmente copre un’area di 23 comuni a cavallo tra le provincie di Torino e Cuneo.
Dove trovare il giornale
I comuni dove è presente il giornale in versione cartacea sono:
Carignano, Carmagnola, Casalgrasso, Castagnole, Cercenasco, Faule, Lombriasco, Moretta, Murello, None, Osasio, Pancalieri, Piobesi T.se, Piscina, Polonghera, Racconigi, Scalenghe, Torre San Giorgio, Vigone, Villafranca P.te, Villastellone, Vinovo, Virle P.te.
Il giornale è reperibile nei negozi, bar, centri servizi che lo consegnano ai clienti o a chi semplicemente lo richiede.
La nostra mission
“La Pancalera” è nata per offrire ai lettori una informazione libera, immediata e gratuita in un territorio dove un servizio di questo tipo non era ancora arrivato.
Gli articoli sono curati da professionisti della comunicazione e da giornalisti, laureati o laureandi, iscritti all’albo pubblicisti che, conoscendo bene la realtà del luogo, propongono notizie di approfondimento e tematiche accattivanti.
La testata è regolarmente iscritta al Tribunale di Asti e compare nel registro dell’ISSN (International Standard Serial Number) regolato dalla norma ISO 3297. Editore e proprietario è “la Pancalera”; l’editore è iscritto al ROC (Registro degli Operatori della Comunicazione, organo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di Roma).
La Pancalera editore ha pubblicato anche “il mese di Bra”, con una tiratura di 20.000 copie, diffuso a Bra e frazioni, Cherasco, Sanfrè, Sommariva Bosco e Caramagna Piemonte. La casa editrice ha dato vita inoltre a “FoodArt & Travel”, periodico on-line dedicato ai viaggi, all’arte ed alla cucina, e a “Il Saluzzese” supplemento de “La Pancalera”.
Il nostro giornale in versione cartacea viene stampato dalle Industrie Tipografiche Sarnub di Cavaglià (Biella).
Servizi per gli inserzionisti
“La Pancalera” si rivolge anche a professionisti, commercianti e aziende offrendo loro la possibilità di acquistare spazi pubblicitari all’interno del giornale per valorizzare la propria immagine, promuovere prodotti, supportare campagne pubblicitarie aziendali veicolate attraverso diversi mezzi.
Il fascino della carta stampata conquista ancora: “La Pancalera” editore ha saputo cogliere l’aspetto innovativo di questa parte del settore editoriale, puntando su prodotti free-press che si sono conquistati in breve tempo la fedeltà dei lettori ma con una crescente attenzione alla versione online che permette comunque un’informazione più tempestiva e una maggiore diffusione.