L’evento dal titolo “Musiche di Luce e Speranza” si terrà a Borgo Cornalese (Villastellone) il 13 dicembre presso la Chiesa della Beata Vergine dei Dolori
Nella serata di venerdì 13 dicembre si terrà il concerto dal titolo “Musiche di Luce e Speranza” a partire dalle ore 20.30. Il concerto vedrà l’esibizione di Anna Maria Cigoli, Christian Puligheddu, Nausicaa Nisati che saranno accompagnati dalla “Milano Festival Chamber Orchestra”, diretta da Giorgio Rodolfo Marini.
«I fondi raccolti saranno destinati a sostegno delle attività della “Fondazione FARO”, che si prende cura delle persone con malattia inguaribile, aiutandole a migliorare la loro qualità di vita e tutelando la loro dignità, senza mai lasciarle sole».
L’evento vedrà la presenza di molti artisti dal talento straordinario e di fama internazionale. Si esibiranno in un programma che proporrà, brani di G. Faurè Pavane, Corelli, Handel, Bach e di Wolfgang Amadeus Mozart, dei suoi Adagi per piano e Orchestra, dai Concerti K 488, K 467 (con letture) e col Grande Concerto per Due Pianoforti e Orchestra K 365.
A conclusione della serata ci sarà una sorpresa finale con “Grande fantasia di messaggi d’amore universale”. Tutto questo grazie all’Amministrazione Comunale di Villastellone, del Sindaco Francesco Principi e “dell’Associazione Amici del Borgo Cornalese Aps” e del suo Presidente Livio Curti. Hanno creduto e promosso questa iniziativa, in collaborazione con numerosi sponsor aiutandosi con la “magia della musica”, che ha il potere di unire e ispirare. L’arte e la beneficenza rappresentano valori universali in grado di poter curare i dolori del mondo.