Sabato 27 aprile Vigone sarà nuovamente in festa per celebrare i 40 anni del Centro Incontro Anziani di Vigone con una giornata dedicata a tutti coloro che amano passare del tempo insieme divertendosi anche oltre una certa età, perché si sa, la solitudine non piace mai a nessuno.
La giornata del Raduno Centro d’incontro del Piemonte inizierà presto, alle 8, con l’arrivo da ogni parte della regione dei pullman turistici, la mattinata proseguirà dalle 9.30 alle 10.15 con le foto dei gruppi. Alle 10.30 inizierà la grande sfilata dei centri d’incontro per le vie di Vigone accompagnati dalla Banda Folkloristica con Majorettes “La Vigoneisa”, mentre alle 11 vi sarà la Santa Messa presso la Chiesa S. Maria del Borgo e saluto del Sindaco e delle Autorità.
Giunta l’ora del pranzo, tutti i numerosi gruppi verranno trasferiti nei ristoranti vigonesi il pasto. Vero le 15.30 sarà il momento di riunirsi per le premiazioni al Museo del Cavallo dove si svolgeranno le celebrazioni finali e i saluti a tutti i Presidenti dei Centri Incontro.
Il pomeriggio verrà allietato con la possibilità di danzare presso il Museo del Cavallo; in alternativa allegra passeggiata storico – culturale per le vie ed i monumenti di Vigone.