Con grande emozione, il 25 maggio scorso, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio, il Lions Club Carmagnola ha potuto consegnare ufficialmente, dopo la benedizione impartita da don Dante Ginestrone, la una nuova pompa idrica ai Vigili del Fuoco di Carmagnola -distaccamento dei Volontari- per il loro mezzo principale, mezzo che necessitava di alcuni interventi di restyling.
La scelta del Lions di provvedere all’acquisto della strumentazione, la cui spesa è ammontata a 19.540 euro, è stata dettata dal desiderio di supportare i Pompieri dal momento che essi offrono, con grande altruismo, un servizio fondamentale per la tutela e la salvaguardia di persone e di beni non solo per il territorio carmagnolese, ma anche per i comuni viciniori.
Il Club ha potuto realizzare tale iniziativa grazie al progetto presentato alla Onlus Solidarietà Lions Distretto 108IA3 e grazie alla generosità degli sponsor (ricordati sull’adesivo ora apposto sull’automezzo) che hanno sostenuto tale iniziativa.
Non solo. Il Lions Club Carmagnola, nel corso dell’anno sociale 2019-2020, aveva organizzato alcuni eventi per raccogliere la cifra necessaria a procedere all’acquisto della pompa: dalla tradizionale Festa dei Nonni, alla cena di beneficenza con il trasformista Arturo Brachetti, al concerto in Collegiata con il coro del III Istituto Comprensivo di Carmagnola. Fornire una nuova pompa idrica per il mezzo principale dei Pompieri è stato dunque un modo per concretizzare il motto dell’associazione, ovvero “We serve”. L’essere stato utile quindi a servire e a supportare i Vigili del Fuoco, coloro i quali, con grande umanità e passione, prestano un fondamentale servizio per la tutela delle persone e del territorio su cui operano, ha reso davvero orgoglioso il Lions Club Carmagnola.