Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha assicurato al sindaco di Lombriasco Daniele Ronco che verranno fatte delle verifiche sui dissesti segnalati sulle strade provinciali 147 e 663.
L’incontro tra i due amministratori è avvenuto ieri, lunedì 7 novembre, nella sede della Città Metropolitana. Ronco ha segnalato un principio di cedimento del manto stradale sulla sp 147 (la strada detta Pancalera che congiunge Pancalieri e Carignano), probabilmente causata da un cedimento del fondo. Ha segnalato che particolare attenzione dovrebbe essere riservata alla piccola scarpata erosa nel tempo da agenti atmosferici e dalle lavorazioni agricole.
Il manto stradale dissestato è stato rilevato anche sulla circonvallazione, la sp 663, in particolare sulla rotatoria all’ingresso del paese. Il dissesto è evidente al centro della carreggiata e per alcuni avvallamenti in prossimità di alcuni chiusini sia in centro che a bordo strada. Daniele Ronco ha evidenziato che tutta la circonvallazione necessiterebbe di manutenzione straordinaria.
L’incontro tra Ronco e Suppo è avvenuto nell’ambito di “Comuni in linea”, gli incontri che il Vicesindaco metropolitano dedica ai comuni per registrare le criticità in tema di viabilità.