Nell’ambito della XIV Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane il 26 maggio il castello di Marchierù sarà aperto al pubblico
Il Castello, a Villafranca P.te in via S. Giovanni 77, sarà visitabile gratuitamente alle ore 10, 11 e alle ore 15 e 16 per l’occasione della Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.
Le visite guidate al parco, alla cappella gentilizia, alle scuderie settecentesche ed alle sale del castello saranno condotte dagli stessi proprietari. Essi sono discendenti dei primi feudatari del 1220, e accompagneranno gli ospiti facendo rivivere con oggetti, reperti e documenti storici originali, la vita, gli usi ed i costumi di una Dimora nobiliare dell’epoca.
Le visite in queste aree del Castello avverranno alle ore 10 e 11 e alle ore 15, 16 e 17, con un costo di 8 euro per gli adulti. Il biglietto per bimbi fino a 10 anni è gratuito.
A causa degli accordi raggiunti con le associazioni storiche e nobiliari francesi, che nei prossimi mesi visiteranno il castello, sarà particolarmente curata, con esposizione di ricordi e documenti, la storia delle Casate facenti parte dei rami d’Oltralpe dei proprietari del castello, dai Richelieu ai Galliffet ai Coriolis de Limaye, ai Rostopchine. ai Segur.
Informazioni e contatti
La prenotazione è obbligatoria ai numeri +39 339 410 5153 oppure +39 348 046 8636. E’ possibile mandare una mail a segreteria@castellodimarchieru.it.