Nella serata di mercoledì 18 settembre, si è svolto l’incontro di Libri Liberi di viaggiare, la Rassegna degli incontri con gli autori e i loro libri ospiti nei giardini e nelle case degli ospitali vigonesi.
“I membri della Pro Loco di Vigone rappresentati dalla presidente Paola Salvai fanno, ormai da due anni, parte del cerchio benefico a favore della Scuolina Santa Teresina di Paolo. – fa sapere Gabriella Galvagno, autrice del libro Bricole di… e protagonista dell’ultimo incontro –
Sono persone speciali che mettono il loro Paese in prima linea organizzando tutto l’anno manifestazioni, feste, incontri per valorizzare le imprese locali e artigianali, per ospitare associazioni di volontariato e soprattutto per rendere le persone meno sole che certe che qualcuno le accolga calorosamente posso partecipare alla numerosissime iniziative messe a punto e curate proprio dai membri della proloco.
Sono persone che mettono in campo capacità, spirito organizzativo, olio di gomito e non da ultima tanta umanità.”
“Paola e le sue collaboratrici investono tempo e fatiche per fare brillare il loro Paese, per creare relazioni positive tra gli abitanti e per accogliere centinaia di persone provenienti dai paesi limitrofi il tutto con passione, entusiasmo e buona volontà. Le loro braccia sempre aperte sono per Briciola e la Scuolina di Paolo simbolo di vera amicizia.” conclude con estrema riconoscenza Gabriella Galvagno.
La serata ha visto protagonista Gabriella e Loredana che hanno allietato la serat di tutti i presenti con molti aneddoti sul loro libro.