Il 4 maggio è stata una giornata attesa da tutti gli studenti appassionati di tennis: finalmente, dopo 3 anni, al tennis club Match-Ball di Bra si sono nuovamente svolti i giochi sportivi studenteschi annullati nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid. Le scuole iscritte alla competizione allievi maschile (probabilmente la più importante e sicuramente quella con il livello tecnico più elevato) erano addirittura 13, con la presenza quindi di tutti i principali istituti della provincia.
Il Liceo Bodoni ha schierato una squadra davvero competitiva e quindi ha beneficiato di un avanzamento automatico al secondo turno. Nelle fasi finali del torneo in semifinale ha superato con un netto 2-0 i padroni di casa del Liceo di Bra. In finale i ragazzi si sono scontrati con i mostri sacri del liceo Peano di Cuneo ma non si sono fatti intimorire e hanno vinto con un netto 2-0 senza la necessità di disputare il doppio conquistando il titolo di campioni provinciali a squadre.
I campioni provinciali
Inoltre, Lorenzo Airaudo 3a S di Moretta si è laureato campione provinciale individuale superando sulla terra rossa, in una finale tiratissima, uno studente del Liceo di Bra. Daniele Giannone 2aD di Villafranca Piemonte e Lorenzo Cocco 2aB di Saluzzo hanno partecipato alla competizione a squadre guidati dal professor Renato Sabena hanno lasciato poche speranze di vittoria agli avversari.