Lo storico salone murellese Acconciature Roberta, di Roberta Fregnan, passa il testimone alla racconigese Mirjana Chiaramello
Assistiamo spesso, nei paesi del cuneese, alla chiusura di attività commerciali storiche, non tanto per motivi economici o di crisi, quanto piuttosto per il pensionamento degli storici proprietari.
Nell’era del commercio online questa è una perdita più grave di quanto si pensi. Provoca un calo del commercio di prossimità e un impoverimento del tessuto sociale dei nostri territori, che da sempre fanno del commercio uno degli asset fondamentali dell’economia della provincia.
Questo accade perché le nuove generazioni hanno spesso paura di prendersi carico di rilevare le attività storiche. Succede anche che qualcuno decida invece di mettersi in gioco.
A Murello, Roberta Fregnan ha gestito per 39 anni lo storico salone Acconciature Roberta, dove è diventata un punto di riferimento. Al momento della pensione scelse di cedere l’attività a qualcuno che potesse portare avanti il suo salone e a prendere il testimone è Mirjana Chiaramello. Racconigese, due bimbi e il sogno di aprire una sua attività.
Dopo oltre dieci anni di esperienza in alcuni saloni di Fossano, e reduce da svariati corsi di formazione seguiti tra Torino e Milano, sarà Mirjana a portare avanti la storia del Salone di Roberta.
Domenica 7 luglio alle 17 Mirjana inaugurerà il suo salone Miry Hair Beauty, proprio negli storici locali che per 39 anni sono stati la casa di Roberta. L’inaugurazione avverrà in via Davide Edoardo Calandra 16, a Murello.
Tutti gli aggiornamenti sul profilo instagram @miryhairbeauty.