Sono stati oltre 50 le risposte positive all’iniziativa “Porte Aperte in GEO Progetto Ambiente” il cui obiettivo era quello di condividere informazioni e dati tecnico-scientifici sui temi dell’economia circolare e della ricerca in campo di ingegneria ambientale.
La mattina è stata organizzata nel sito per la gestione di rifiuti non pericolosi di origine industriale come carta, cartone, plastica e legno con il patrocinio del Comune di Vinovo e in collaborazione con il gruppo di ricerca di Ingegneria Sanitaria-Ambientale del DIATI, sono stati descritti e commentati i processi di recupero e valorizzazione, nonché le sfide di innovazione tecnologica ancora da affrontare.
“Una soddisfazione contare oltre 50 partecipanti alla nostra iniziativa, pensata nell’ottica della trasparenza per fornire una maggiore conoscenza sui temi dell’ambiente e dell’economia circolare. – fa sapere Virginia Vergero, Responsabile Partnership e Comunicazione presso Gruppo Vergero -Ringraziamo sentitamente il Sindaco di Vinovo, le istituzioni locali presenti e la Professoressa Mariachiara Zanetti del Politecnico. Come Gruppo Vergero procederemo in questa direzione con la realizzazione di altre attività di apertura e coinvolgimento sul territorio della provincia di Torino”.