Smettere di fumare, supporto gratuito al Serd di Moncalieri e Carmagnola

Secondo quanto afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità “Le patologie fumo correlate continuano a rappresentare la prima causa di morte prevenibile nei paesi industrializzati ed il quarto fattore di rischio di malattia in tutto il mondo.”

Per questo motivo il Servizio per il trattamento del tabagismo del Serd di Moncalieri, ma anche le sedi di Carmagnola, Chieri e Nichelino, lancia una campagna di promozione per smettere di fumare.

L’ambulatorio per il trattamento del tabagismo offre un percorso di supporto, consulenza, sostegno psicoeducativo e terapeutico ai fumatori attraverso interventi individuali e/o di gruppo.

Chi lo desidera può accedere su appuntamento telefonico. Non è richiesta la prescrizione del medico di famiglia e non è previsto il pagamento del ticket.

L’ambulatorio di Tabagismo si trova a Moncalieri in via Petrarca 22. Per prenotazioni chiamare il n. 011.641560 dal lunedì al venerdì in orario ufficio.

redazione

Next Post

Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi, la proposta di Sogin entro il 15 marzo

Ven Mar 11 , 2022
Entro il 15 marzo Sogin trasmetterà al Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) la proposta di Carta Nazionale Aree Idonee (CNAI) predisposta sulla base degli esiti della consultazione pubblica, compreso il Seminario Nazionale svolto dal 7 settembre al 15 dicembre scorso. Tra i paesi indicati rientrava anche Carmagnola. Dopo alcuni passaggi […]
Deposito-rifiuti-radioattivi-firme-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti