Dopo il rinvio dell’edizione 2020 e il successo dell’inedita formula “Delivery & Drive – in Edition” del 2021, la Sagra del Fritto Misto torna, con la sua 18esima edizione, alla completa normalità. L’evento, con il rispetto delle regole e con l’utilizzo del green pass per l’ingresso al Palatorre, prevede infatti il ritorno in presenza della manifestazione con la quale Torre San Giorgio ha saputo valorizzare al meglio il piatto principe della tradizione piemontese. L’appuntamento è fissato per il tradizionale periodo compreso tra il 22 al 25 aprile 2022.
Dopo la serata inaugurale di venerdì 22 aprile, il ricco programma approntato dall’Amministrazione comunale unirà infatti i fondamentali momenti dedicati alla degustazione del fritto misto, compreso anche il fritto al cartoccio di sabato 23 aprile, con diverse altre iniziative pensate un po’ per tutti.
La Sagra del Fritto Misto prevede anche, nelle serate del 22, 23 e 24 aprile, delle proposte musicali.
Sul palco saliranno, anche Dj Jad e Vlady per far rivivere l’imperdibile amarcord di uno dei gruppi più amati della musica italiana: gli Articolo 31. Dopo la reunion con J Ax, infatti, Dj Jad e Vlady (che di Ax è produttore) proporranno un vibrante spettacolo che, partendo dall’ultima hit (realizzata proprio in un featuring con J Ax) “Troppo sbattimento” farà riascoltare al pubblico tutti gli indimenticabili successi di una carriera trentennale.
L’evento sarà anche il “lancio” della stagione estiva del circuito Movin’ On e vedrà in consolle, prima degli ospiti, il dj torresangiorgese Lorenzo Musso, che aprirà la serata con una sequenza dedicata a famiglie e bambini, mentre la chiusura sarà affidata al dj Don Calo.
Il sindaco di Torre San Giorgio, Daniele Arnolfo: «Sono orgoglioso di come questo Paese, con i suoi simboli, i suoi prodotti tipici e la sua proverbiale capacità di “fare squadra” abbia superato, senza mai farsi prendere dallo sconforto, gli ultimi difficili mesi. Proprio perché con tanti piccoli eventi “formato delivery” abbiamo voluto continuare a tenere viva la nostra tradizione poter aprire i festeggiamenti di questa edizione, finalmente in presenza, mi riempie il cuore di gioia. Per me, da sindaco, sarà la prima volta. L’edizione numero 18, quella della maturità, coincide con il riscatto. Pur con tutte le limitazioni sanitarie ancora presenti, poterlo fare banchettando insieme, godendoci gli spettacoli musicali, ballando e cantando avrà un sapore diverso, speciale: quello di una prima volta. Bentornata Sagra, ben tornato Fritto!».