Serata importante, quella di lunedì 22 aprile, per il mondo dello sport da combattimento e in particolare per il Taekwon-do, protagonista dell’appuntamento settimanale negli studi di GO TV CHANNEL a Cinisiello Balsamo (MI).
Ospiti della puntata il presidente nazionale Libertas Andrea Pantano e il responsabile nazionale Libertas di Taekwon-do Alfredo Mulè.
La trasmissione è andata in onda alle 20.30 su SKY ai canali 229 e 814 ma trasmessa anche sulla piattaforma Tivusat e in simulcast live streaming sui siti www.mschannel.tv e www.go-tv.org.
Abilmente condotta con naturalezza e simpatia dalla giornalista Rachele Scoditti, l’intervista ha assunto rapidamente i contorni d’una scorrevole chiacchierata informale. E’ anche stata l’occasione ideale per approfondire, attraverso filmati, dati e foto sui monitor presenti in studio, la conoscenza del Taekwon-do, con particolare attenzione al significato formativo di questa disciplina. Un aspetto, quest’ultimo, fondamentale per un’Associazione di Promozione Sociale, del quale non a caso la Libertas si occupa da tempo e in profondità, sotto l’occhio attento di Fulvio Martinetti, direttore della Scuola Nazionale di Formazione Sportiva.
Il Taekwon-do del Team Mulè dunque è stato visto e interpretato nella sua duplice veste. Come opportunità di sano esercizio fisico ma anche messaggio educativo rivolto soprattutto ai giovani, per aiutarli a veicolare i propri sogni lungo le strade più idonee per trasformarli in realtà.