Segretario generale camera commercio cinese visita Inalpi

Fan Xianwei, segretario generale della Camera di commercio cinese in Italia, e Zhou Xiaoyan, presidente del gruppo Milan Huaxia, hanno visitato lo stabilimento Inalpi di Moretta martedì 9 luglio. Erano accompagnati da Lu Xiao, segretario della Camera di commercio, e Bai Xue, direttore generale del gruppo Huaxia.

Accolti dai vertici di Inalpi Fan Xianwei e Zhou Xiaoyan hanno visto i processi produttivi, conosciuto la provenienza della materia prima e tutte le fasi di produzione. La visita è poi proseguita anche presso InLab Solutions (centro R&D Inalpi) dove sono state illustrate le attività svolte e la fondamentale attenzione che riveste il controllo della qualità delle referenze e della materia prima.

La storia di Inalpi

Inalpi SpA, azienda leader nel mercato lattiero-caseario in Piemonte, è stata fondata nel 1966 e il suo sviluppo è strettamente legato alle famiglie Invernizzi e Barattero. L’azienda è il primo player del comparto lattiero caseario del Piemonte, con più di 300 conferitori.

Nell’ultimo decennio, l’azienda è cresciuta in modo significativo, dai 30 milioni di euro nel 2010 ai 275 milioni di euro nel 2023. Nel primo trimestre del 2024, l’azienda ha lanciato un nuovo piano strategico per continuare il suo sviluppo di successo nel campo dei prodotti lattiero-caseari.

Inalpi in Cina

L’incontro è stato inoltre occasione, per i vertici Inalpi, per ribadire la soddisfazione in relazione alla visita che si è svolta nelle settimane scorse in Cina. Durante la visita sono stati accompagnati dallo stesso presidente Zhou Xiaoyan. E come conseguenza concreta di questa nuova apertura verso il mercato cinese, Inalpi sarà inoltre presente CIIE di Shangai a novembre 2024.

redazione

Next Post

Riqualificazione e nuove luci per Osasio: il Comune fa il punto

Ven Lug 12 , 2024
Dall’housing sociale alle asfaltature, cresce l’attenzione al benessere e al decoro Osasio si prepara a un futuro più luminoso e vivibile grazie a una serie di interventi di riqualificazione e ammodernamento delle infrastrutture cittadine. Tra i lavori in corso spicca la ristrutturazione dell’ex casa parrocchiale, che si trasformerà in un […]

potrebbe interessarti