La mattinata di lunedì 29 luglio è stata segnata da un terribile incidente a None. Il tutto è accaduto sulla SP142 nel tratto compreso tra lo svincolo per il raccordo autostradale Torino-Pinerolo e l’Istituto per la ricerca e cura di Candiolo, nel territorio di None.
A scontrarsi, con dinamica da accertare, sono state due auto, una Peugeot 208 e una Dr5, coinvolgendo anche un mezzo pesante.
La prima vettura, che viaggiava verso Candiolo e si è scontrata contro il mezzo pesante ed è stata sbalzata fuori dalla carreggiata andando completamente distrutta. Sulla Peugeot 208 vi era un uomo di 41 anni le cui condizioni sono molto gravi ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale CTO di Torino. Per lui la prognosi rimane riservata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Carmagnola e le pattuglie dei carabinieri di Cumiana, che hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica.
Secondo i primi soccorritori l’incidente è stato provocato da un sorpasso azzardato. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per permettere il soccorso dei feriti, i rilievi e la rimozione dei veicoli.