Il 3 marzo alle ore 21, all’Auditorium Cinema di Vinovo, andrà in scena lo spettacolo “Caro Signor G.”: si tratta di una lunga lettera scritta e cantata, indirizzata a Giorgio Gaber.
Quello che resta è un repertorio di oltre 300 monologhi e canzoni che sono la fotografia perfetta, acuta, intelligente delle contraddizioni e dei tic dell’italiano medio. Caro Signor G rimette in gioco, su un palcoscenico teatrale, canzoni e monologhi e mescola in un disegno unico gli interventi sulla sfera personale, quella dei sentimenti, con gli attacchi sul piano del costume e della politica. Porta in teatro un piccolo capolavoro come “La Parola Io” registrata in studio da Gaber che non ebbe il tempo di inserirla in uno dei suoi spettacoli teatrali.
Testi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con messa in scena di Ivana Ferri, produzione Tangram Teatro Torino con il sostegno di Ministero della cultura e Regione Piemonte. E ancora: collaborazione musicale Gigi Venegoni e Massimo Germini, direzione tecnica Massimiliano Bressan, collaborazione tecnica Loris Spanu e Fabio Bonfanti, organizzazione Roberta Savian, collaborazione Francesca Gallo e foto di scena Manuela Gomez.
Info e prezzi
Il costo del biglietto è di 15 euro, oppure ridotto (under 18) 10 euro, la prevendita dei biglietti presso l’Ufficio Manifestazioni Piazza Marconi 1, Vinovo. Informazioni 011.962.0413 oppure manifestazioni@comune.vinovo.to.it