Scalenghe il 30 e 31 agosto si anima con il Festival LEA

Dal 30 al 31 agosto Scalenghe saluterà il mese d’agosto con il consueto Festival Lea, giunto alla 6° edizione, che mantiene la sua vocazione di valorizzare il più possibile le potenzialità del territorio locale con eventi, giochi e molta musica.

Lo sfondo sarà proprio quello musicale, ma la finalità sono quelle di fare comunità e promuovere relazioni e bellezza. Proprio per questo a prendere parte agli eventi vi sarà il comune di Scalenghe in collaborazione con la Pro Loco Scalenghe e Ca’ Nosta Scalenghe, realtà radicate sul territorio in grado di realizzare progetti importanti per la comunità.

Proprio i presupposti di stare insieme, accogliere e promuovere le relazioni hanno rafforzato la collaborazione del Festival Lea con Ca Nosta attraverso il progetto “Benessere in Comune” che porterà nell’ambito del Festival tre laboratori basati sulla promozione della cultura artistico/musicale.

Questi presupposti ed idee, in modo sinergico col gruppo di volontari che supporta il Festival, vedrà per due giorni animare il paese con numerosi eventi e divertimento.

Si inizia venerdì 30 agosto, dalle 20 alle 21  con Cantane una, ovvero la possibilità di fare il karaoke. Dalle 21 vi sarà la serata Young Vibe con Holy M e Mr Sandmann, mentre dalle 23 tutti in pista per il Dj Set di Groove Guru

Sabato 31 agosto sarà la giornata dedicata ai laboratori: dalle 17 alle 19 vi sarà infatti il progetto “Benessere in Comune” che vedrà il susseguirsi dei tre laboratori: il primo un concentrato di musica elettronica presso i locali di Ca Nosta (a cura dei volontari di Ca Nosta): laboratorio rivolto ai ragazzi e ragazze; A San Bernardino vi sarà il laboratorio di Musica rock, mentre in piazza vi sarà un laboratorio di liuteria a cura di Gianfranco Iuliano, aperto a tutti.

La serata inizierà alle 19 con la lunga tavolata rossa e bianca a cura di To Make Event e gli eventi della serata con un ricco programma musicale che vedrà a partire dalle 20.30 la Swing Night, una lezione aperta Lindy hop/swing, un concerto dei “I Vitelloni” band che propone brani noti riletti in chiave swing fino alle 23.30, mentre dopo tutti a ballare con il Dj set Mister Black.

Per prenotare il proprio posto, al costo di. 5 euro a persona è possibile contattare il numero 345-1189816. La quota comprenderà il tavolo, la tovaglia e le sedie.

In entrambe le serate saranno presenti street food e birrifici gestiti dall’agenzia To Make Event.

Alessio Richiardi

Next Post

A fine mese arriva la Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo

Lun Ago 12 , 2024
Dal 22 agosto all’8 settembre torna a Vinovo la Festa Patronale di San Bartolomeo, per oltre 15 giorni Vinovo vedrà divertimento, spettacoli e serate uniche per celebrare il santo patrono. Tra i numerosi appuntamenti, ricordiamo il 24, il 25, il 26 e il 27 agosto, presso il Castelo Della Rovere […]
manifesto patronale testa

potrebbe interessarti