I Savoia tornano al Castello di Racconigi per un party

Sui social è stato lo stesso Emanuele Filiberto, come didascalia a una foto, a rendere riconoscibile il luogo dov’è stata scattata, ovvero il Castello di Racconigi.

Il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia semmpre sorridente nelle foto con Vittoria, la figlia vent’enne con una carriera già avviata nella moda e nell’arte e Luisa, la secondogenita, che lo scorso 16 agosto ha compiuto 18 anni e ha deciso di seguire in parte le orme della sorella dedicandosi alle sfilate e ai social. Per festeggiare questo avvenimento la famiglia di Emanuele Filiberto di Savoia, la moglie Clotilde Courau e le figlie Vittoria e Luisa sono stati in vacanza tra la Sardegna e la Corsica.

Recentemente i Savoia sono tornati al Castello di Racconigi, luogo caro poichè vi è nato il nonno di Emanuele Filiberto, l’ultimo re d’Italia, Umberto II. L’occasione è stata una festa organizzata dal ramo della cugina di Emanuele Filiberto, Marie Elizabeth de Balcany, figlia della sorella di Vittorio Emanuele, la principessa Maria Gabriella di Savoia. 

Il Castello di Racconigi, di proprietà dei Savoia fino al 1946, quando cadde la monarchia, ora è di proprietà statale ed è gestito dalla Direzione regionale delle Residenze sabaudeed è nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

Alessio Richiardi

Next Post

Antiche stampe di Carmagnola in mostra

Gio Ago 29 , 2024
Una esposizione di stampe antiche di Carmagnola curata dello Studio Genealogico Novaresio è visitabile per tutto settembre nei locali della libreria Mondadori di via Gardezzana 14. La mostra è stata ideata in occasione della Fiera Nazionale del Peperone; si intitola “La rappresentazione storica della città di Carmagnola”. Le stampe dello […]
Antiche stampe Carmagnola Studio Novaresio

potrebbe interessarti