A Vigone il 3 dicembre si vivrà la Magia del Natale con la festa in piazza organizzata dalla Proloco, Proloco Junior e con la collaborazione di ACV, i Cavalieri del Pellice, la Vigoneisa e l’Asilo Vecchio.
Si parte alle 10.00 con l’inaugurazione del grande presepe dei fratelli Bertolino nella chiesa di San Bernardino. In contemporanea vi sarà l’apertura del mercatino di Natale in piazza Cardinal Boetto e quella della mostra dei presepi creativi presso l’ex ghiacciaia.
I bambini delle scuole vigonesi con l’aiuto dei folletti addobberanno i pini della Proloco e si potrà pranzare in piazza con i prodotti dei commercianti vigonesi.
Nel pomeriggio laboratori. Si realizzeranno biscotti, letterine per Babbo Natale e addobbi creativi a cura della Proloco Junior. Babbo Natale sarà in piazza per salutare i bambini, si potranno fare giri in carrozza, assaporare panettone e cioccolata assistendo all’esibizione del coro di voci bianche Corofilla oppure ammirando i Babbo Natale Vigon Christmas Big Band. Alle 16.30 accensione dell’albero in piazza Palazzo Civico.