Chiude la sede di Saluzzo di E-distribuzione, con il conseguente accorpamento a Savigliano. Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, con i Sindaci di Manta e Barge, ha incontrato Marilisa Portifilo e Gian Gaetano Federici (settore Sostenibilità e Affari istituzionali) ed Enrico Bottone e Pierangelo Patetta (Infrastrutture e Reti Italia – Macro Area Territoriale Nord e Zona di Cuneo-Alba) di E-distribuzione.
I Sindaci hanno sottolineato come «questa decisione rischi di provocare gravi disservizi ai cittadini del Saluzzese ed in particolare nelle valli, a causa di una sede più distante, con tempi di percorrenza e quindi di intervento più lunghi».
I vertici di E-distribuzione hanno comunque ribatido che la decisione presa è irrevocabile. «Ci è anche stato spiegato – ha affermato Mauro Calderoni – che sono in corso ingenti investimenti su questo territorio e che la soddisfazione dell’utenza è la stella polare dell’azienda. Ci pare però, al di là della disponibilità al confronto e delle rassicurazioni formali, che sembri
inevitabile un nuovo accentramento di risorse verso le aree più popolose e connesse della Provincia, con una ulteriore marginalizzazione delle delle zone montane e rurali».